Questura di Reggio Calabria
1 minuto per la letturaÈ successo di giorno e in pieno centro a Reggio Calabria, il 32 enne ha avvicinato l’uomo e l’ha derubato del proprio cane, un Bichon Havanais.
REGGIO CALABRIA- Un cittadino di Reggio Calabria, nei giorni scorsi, è stato aggredito, minacciato e derubato del suo cane, da uno sconosciuto. L’episodio è avvenuto in pieno giorno in una zona centrale della città. La vittima, stava passeggiando con il suo cane, un Bichon Havanais, quando è stata improvvisamente avvicinata da un uomo che, con violenza, gli ha strappato il cane dalle mani e si è dato alla fuga.
La vittima ha riportato escoriazioni alle braccia, nel tentativo di fermare il rapinatore.
Nonostante lo shock, la vittima è riuscita a fornire agli agenti delle Volanti della Questura di Reggio Calabria, intervenuti sul posto, una dettagliata descrizione del rapinatore. Informazioni che sono stati importanti per i poliziotti che poco dopo sono riusciti a individuare il ladro del cane. Anche il proprietario è riuscito ad individuare l’uomo ed ha subito le minacce di morte del rapinatore. Si tratta di un 32enne straniero, che è stato identificato e arrestato. Nel corso della perquisizione del suo appartamento, gli agenti hanno ritrovato il cane che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.
Per il 32 enne è scattato il provvedimento cautelare per rapina e lesioni personali. La vittima, medicata dal personale sanitario intervenuto, ha ricevuto una prognosi di dieci giorni. L’autorità giudiziaria, informata dei fatti, ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo l’obbligo di firma due volte al giorno presso la polizia giudiziaria.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA