Polizia di Stato
1 minuto per la letturaI tre soggetti denunciati per truffa aggravata, avevano venduto online un trattore per 3500 euro ma dopo aver incassato i soldi si sono resi irreperibili.
GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA) – Sono tre le persone denunciate per truffa aggravata ai danni di un cittadino della piana di Gioia Tauro. Le indagini condotte dagli agenti della polizia di Stato del Commissariato di Gioia Tauro sono scaturite dalla denuncia della vittima.
Il tutto è iniziato da un annuncio, pubblicato sui social da alcune persone che si spacciavano essere dipendenti di un’impresa di costruzioni del nord Italia, i quali, sotto falso nome, dicevano di vendere mezzi agricoli a prezzi vantaggiosi.
La vittima, interessata dal vantaggioso affare, ha contattato i venditori per l’acquisto del mezzo. Dopo aver effettuato il bonifico di 3500 euro, hanno atteso invano l’arrivo del trattore. Gli autori dell’annuncio intanto, subito dopo aver incassato i soldi, si erano resi irreperibili.
Immediata è stata la risposta della Polizia di Stato, che grazie a una minuziosa attività investigativa ha identificato e rintracciato i tre presunti responsabili. Gli autori denunciati per la truffa online sarebbero tutti originari del crotonese. La polizia gli ha notificato l’avviso di garanzia e di conclusione delle indagini preliminari.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA