Carabinieri
1 minuto per la letturaL’uomo è stato denunciato per incendio doloso ai danni di Fiat 500X, l’auto venne data alle fiamme a novembre 2023 nella frazione Chorio di San Lorenzo.
SAN LORENZO (REGGIO CALABRIA) – Un quarantacinquenne è stato deferito con l’accusa di incendio doloso. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Melito Porto Salvo, nel reggino.
Secondo le risultanze investigative il 45enne sarebbe l’autore dell’incendio di novembre scorso, quando una Fiat 500X è stata data alle fiamme nella frazione Chorio del comune di San Lorenzo.
I carabinieri sono intervenuti su segnalazione della reale utilizzatrice dell’autovettura, poiché la Fiat 500X era stata data alle fiamme nei pressi dell’abitazione dell’interessata. Le indagini dei Carabinieri, supportate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, hanno permesso di identificare e rintracciare il responsabile. I fotogrammi delle telecamere hanno immortalato l’uomo avvicinarsi all’auto con fare sospetto. Lo stesso si vede poi cospargere il vano motore di liquido infiammabile e allontanarsi rapidamente dopo aver appiccato il fuoco. L’Arma dei Carabinieri, come sottolineato nel comunicato stampa è costantemente impegnata nella repressione di questi fenomeni delittuosi che, spesso, celano atti intimidatori o ritorsioni. Quello del 45enne, denunciato come presunto responsabile delle fiamme di un’auto a San Lorenzo, è un provvedimento in fase di indagini preliminari. Rimangono quindi salve le successive valutazioni in sede processuale.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA