X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Ha speronato un’auto della Polizia, ferendo due agenti che gli intimavano l’alt, e per questo, insieme con un complice, è stato arrestato per lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento dei beni dello Stato. E’ avvenuto questa notte a Reggio Calabria. A seguito di una telefonata pervenuta alla sala operativa della polizia di Reggio, con cui veniva segnalato un tentativo di furto in un’abitazione in centro città, i poliziotti delle Volanti hanno raggiunto il luogo indicato, constatando la forzatura del cancello di ingresso dell’appartamento. Due persone si erano avvicinate al cancello tentando di forzarne il lucchetto e poi si erano allontanate a bordo di una Fiat Panda, che ai sistemi informatici risultava rubata ieri mattina.

Gli agenti hanno attivato i sistemi acustici e visivi per intimare l’alt al conducente dell’auto che ha volontariamente colpito l’auto della Polizia, finendo così la sua corsa e causando lesioni a due agenti. Sulla Panda è stato subito fermato e identificato il conducente, un 20enne reggino, mentre altri due complici hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati fermati dal personale della Questura che li ha identificati, un 20enne e una giovane minorenne.

Entrambi i maggiorenni sono stati arrestati per resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale, e danneggiamento dei beni dello Stato, mentre la minore, come disposto dal Tribunale per i minorenni, è stata affidata alla madre in attesa di successive determinazioni.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE