X
<
>

Guardia di Finanza

Share
1 minuto per la lettura

I finanzieri di Villa San Giovanni hanno arrestato un 45enne di Napoli diretto in Sicilia, nell’auto mascherate in lattine e coni aveva 130.000 euro di droga.


REGGIO CALABRIA – La Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha arrestato un uomo di 45 anni di Napoli e al sequestro di 18 kg di hashish. Nel corso di un controllo, fermato dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, l’uomo era diretto in Sicilia a bordo di un’autovettura.

L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha insospettito i militari che, con l’ausilio di due unità cinofile della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, hanno perquisito l’autovettura. Grazie al fiuto dei cani antidroga Syria ed Edin, i finanzieri hanno scoperto un doppiofondo nella parte anteriore del veicolo. Nel doppiofondo c’era hashish. La droga era “camuffata” all’interno di involucri di carta con forma e immagini identiche a lattine di bibite e coni gelato di noti marchi commerciali.
L’hashish, occultato in borse termiche, era suddiviso in 220 panetti dal peso complessivo di 18 kg. Se venduto al dettaglio, lo stupefacente avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 130.000 euro.
L’uomo arrestato avrebbe precedenti specifici per reati legati allo stupefacente. Dopo le formalità di rito il 45enne è stato condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria. Dove resta disposizione della locale Procura della Repubblica.

L’attività di servizio anti droga a Villa San Giovanni in cui è avvenuto arrestato il 45enne testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria. Questo nel solco delle puntuali indicazioni dell’Autorità Giudiziaria reggina e a salvaguardia delle leggi e a contrasto dei fenomeni connotati da forte pericolosità sociale, come i traffici di stupefacenti.

Share
Annalisa Costanzo

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE