1 minuto per la lettura
Omicidio nelle campagne di San Pietro di Caridà dove un 24enne è stato ucciso a colpi di lupara mentre viaggiava nella propria auto
SAN PIETRO DI CARIDÀ (REGGIO CALABRIA) – Omicidio nelle campagne di Prateria frazione di San Pietro di Caridà, piccolo centro al confine tra le province di Reggio Calabria e di Vibo Valentia, Obiettivo di quello che è sembrato un vero e proprio agguato dalla caratteristiche mafiose, Domenico Oppedisano, 24 anni, operaio nel settore del legno.
OMICIDIO NEL REGGINO, UCCISO A COLPI DI LUPARA IL 24ENNE DOMENICO OPPEDISANO
Secondo una prima ricostruzione, ignoti stamattina, 8 aprile 2024, lo hanno atteso lungo una stradina interpoderale che dalla Frazione Monsoreto porta alla località Castagnara nel comune di Galatro. La vittima viaggiava a bordo di una Fiat Panda vecchio modello quando è stato raggiunto da una gragnuola di colpi di lupara. Colpito al collo e al torace, Oppesidano ha ricevuto i primi soccorsi da alcuni parenti che hanno sentito gli spari. Lo hanno caricato su un’altra auto e l’hanno portato all’Ospedale di Polistena dove però è giunto ormai cadavere.
Ignote le cause dell’agguato. Oppedisano non aveva precedenti penali. La ricostruzione dell’agguato e del possibile movente è affidata ai Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro con il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi. Gli inquirenti nelle prime ore successive all’omicidio hanno ascoltato i parenti della vittima che abitava nella frazione Monsoreto di san Pietro di Caridà. .
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA