Polizia di Reggio Calabria
1 minuto per la letturaRapina una tabaccheria nella parte sud della città di Reggio Calabria minacciando il titolare con un taglierino e poi tenta la fuga in bus, arrestato 42enne.
REGGIO CALABRIA – Prima compie una rapina e poi fugge a bordo di un autobus del trasporto pubblico. È accaduto a Reggio Calabria dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di quarantadue anni con diversi precedenti. Per l’uomo, un 42enne reggino, i reati contestati sono di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e aver commesso una rapina con un taglierino in una tabaccheria nella zona sud della città.
Il quarantaduenne entrando nella tabaccheria, ha minacciato il titolare della stessa, con un taglierino. Subito dopo la rapina, il rapinatore è uscito dal negozio e ha tentato di fuggire a bordo di un autobus del trasporto pubblico in transito. Al rifiuto dell’autista di aprire le porte, il 42enne ha forzato le chiusure e, brandendo ancora il taglierino, ha minacciato l’uomo al volante. A seguito di una segnalazione al 112, diverse Volanti della Polizia sono intervenute e hanno bloccato l’autobus, arrestando l’uomo che nel frattempo, aveva cercato di disfarsi della refurtiva.
I poliziotti hanno recuperato il denaro rubato, un taglierino e alcuni guanti utilizzati per commettere la rapina. L’uomo che è arrestato dai poliziotti di Reggio Calabria per la rapina nella tabaccheria aveva ancora ancora in tasta i contante rubato. La somma, 630 euro in contanti, è stata interamente recuperata e restituita al commerciante rapinato.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA