Una delle due auto incendiate a Siderno
1 minuto per la letturaSIDERNO (REGGIO CALABRIA) – Ancora fuoco a Siderno. Stanotte sono state incendiate due macchine di proprietà del comune di Siderno. Le autovetture, una Alfa Romeo 156 e una Fiat Punto, erano parcheggiate all’interno di una area comunale quando ignoti hanno appiccato il fuoco.
Ora in città si respira aria di paura e di rassegnazione anche perché prima dell’incendio di stanotte era stato lasciato un proiettile sulla finestra dell’ufficio elettorale (LEGGI) e ancora prima erano state incendiate le due autovetture di proprietà del consigliere comunale di minoranza Domenico Catalano (LEGGI).
Il sindaco Maria Teresa Fragomeni eletta lo scorso 18 ottobre però non si rassegna e contrattacca: “è ormai evidente – dichiara – che siamo sotto attacco. Un attacco – prosegue il primo cittadino – per la sua continuità, non lascia spazio ad interpretazioni fantasiose o peggio negazioniste, il messaggio è chiaro, vogliono bloccare la democrazia e riportare indietro la nostra città. Siderno è libera e chi la vuole portare indietro non ci riuscirà. Sono confortata dalla presenza del Prefetto e delle forze dell’ordine e dei cittadini. Lavoreremo – termina Maria Teresa Fragomeni – nell’esclusivo interesse dei cittadini, una minoranza criminale non la spunterà”.
A sostegno della Fragomeni anche il circolo Pd di Siderno “siamo determinati a sostenere l’amministrazione comunale affinché prosegua col lavoro nell’interesse della città. È una battaglia di civiltà, di cultura e di democrazia, che assieme alle istituzioni Mariateresa Fragomeni porterà avanti incessantemente. La nostra città è libera, di proprietà dei suoi cittadini, unita e proiettata verso il futuro: impediremo si torni indietro”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA