X
<
>

La rapina nel supermercato

Share
2 minuti per la lettura

POLISTENA (REGGIO CALABRIA) – È stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Taurianova, per rapina aggravata. Si tratta di un giovane di 25 anni, G.P., di Polistena, già noto alle forze dell’ordine.

GUARDA IL VIDEO DELLA RAPINA

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo aveva preparato tutto nei minimi dettagli per compiere una rapina in pieno giorno, cercando di camuffare la sua identità con passamontagna e occhiali, un vestito di ricambio da indossare durante la fuga e perfino all’adattamento di un fucile giocattolo per renderlo più realistico.

È accaduto a Polistena, quando nel pomeriggio una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, nel transitare nei pressi di un noto esercizio commerciale del luogo, è stata richiamata dalle urla di alcuni cittadini, in stato di shock per una rapina appena accaduta. Il giovane è stato visto fuggire a piedi, imbracciando un presunto fucile doppietta a canne mozze.

A questo punto, i carabinieri si sono subito diretti verso l’uomo e una volta raggiunto gli hanno intimato di abbandonare l’arma di cui disponeva, il quale avendo ormai realizzato di non avere altra possibilità, ha subito lasciato cadere a terra senza opporre resistenza.

Si è subito appurato che il fucile fosse in realtà una fedele riproduzione priva del consueto regolare tappo rosso, con il quale il medesimo si era introdotto poco prima all’interno del negozio urlando contro la cassiera e minacciandola di “consegnare i soldi”, per poi appropriarsi dell’intero incasso della giornata, pari a circa 2.500 euro, e tentare così la fuga verso le campagne.  

Nessuno è rimasto ferito e il denaro contante è stato restituito ai proprietari dell’esercizio commerciale.

A seguito dell’arresto, G.P. è stato ristretto presso la casa circondariale di Palmi per il successivo giudizio di convalida del Tribunale, a seguito del quale all’uomo, su richiesta della Procura della Repubblica, è stata applicata la custodia cautelare in carcere.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE