1 minuto per la lettura
In contrada Conche, località Bosco di Rosarno, un incendio è divampato riducendo in cenere un capannone di un’azienda agricola
ROSARNO – Un incendio di vaste proporzioni ha ridotto in cenere, ieri (18 maggio 2024) intorno alle 15 e 30, un capannone a un piano in uso a un’azienda impegnata nel settore della trasformazione degli agrumi, situato in contrada Conche, in località Bosco di Rosarno. Il fuoco, che ha generato una colonna di fumo visibile dall’autostrada A2 del Mediterraneo, ha danneggiato seriamente le strutture interne del capannone, in particolare la copertura del tetto.
La sala operativa dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria ha da subito compreso la gravità dell’evento attivando le due squadre dei distaccamenti vicini di Palmi e Polistena ed inviando, dalla Centrale di Reggio Calabria, un’autobotte e un carro bombole. Le squadre, giunte sul posto, hanno attaccato l’incendio dall’esterno, perché era difficile avvicinarsi.
Sul posto sono intervenute anche alcune pattuglie dei carabinieri. Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco hanno attivato le procedure di raffreddamento. Nelle ore serali il rogo era sotto controllo. Le indagini sulla natura dell’incendio sono in corso e al momento non si esclude nessuna ipotesi.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA