X
<
>

Vigili del fuoco in via Dromo a Siderno

Share
1 minuto per la lettura

L’incendio è divampato nel deposito al piano terra del palazzo in via Dromo a Siderno, ingenti i danni alla struttura e una famiglia è stata evacuata.


SIDERNO (REGGIO CALABRIA) – Un incendio di vaste proporzioni è divampato questa sera all’interno di un deposito situato in località Dromo a Siderno Marina. Le fiamme, le cui cause sono ancora da accertare, hanno avvolto uno stabile di tre piani, causando ingenti danni alla struttura. Si è reso quindi necessaria l’evacuazione di una famiglia residente. Le operazioni di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco sono, al momento, ancora in corso.

Alle 18:30 circa di oggi, 3 maggio 2024, la squadra dei Vigili del Fuoco di Siderno, coordinata dal Capo Squadra Antonino Galì, è stata allertata per domare l’incendio. Intervenuti sul posto con due automezzi, un’autopompa e un’autobotte, i vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per contenere le fiamme ed evitare che si propagassero alle abitazioni vicine.

L’intervento, che al momento è ancora in corso, risultata particolarmente impegnativo a causa della presenza di numerose batterie al litio all’interno del deposito. Il materiale si trova, infatti, al piano terra dell’edificio che era occupato da un deposito in cui erano custodite numerose batterie.
Evacuata la famiglia di Siderno che risiedeva nello stabile dove si è sviluppato l’incendio. Fortunatamente, non si registrano feriti. I danni alla struttura sono ingenti e si stima che le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza proseguiranno per tutta la notte.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE