X
<
>

Galleria Limina, strada chiusa al traffico

Share
2 minuti per la lettura

Avviati i lavori di manutenzione programmata della galleria “Limina”, dalle ore 22 di oggi la strada è chiusa al traffico notturno per diciotto mesi.


REGGIO CALABRIA – Dalle ore 22 di questa sera, 3 maggio 2024, la costa Ionica e la tirrenica sono, in orario notturno, orfane della strada “Jonio- terrenica”. Sono, infatti, partiti questa mattina i lavori di manutenzione programmata delle gallerie “Limina”  e “Torbido” sulla strada statale 682, la famosa “Jonio- Tirrenica” che collega i due versanti della provincia di Reggio Calabria.

Nel dettaglio, l’Ansa informa che, la strada statale 682  verrà chiusa al traffico esclusivamente in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00 in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Limina e quello di Mammola.
Mentre, in orario diurno dalle 6:00 alle 22:00 il transito sarà consentito lungo tutta la strada ma con senso unico alternato regolato da semaforo in corrispondenza della galleria “Torbido”.

I DETTAGLI DEI PERCORSI ALTERNATIVI DURANTE LA CHIUSURA

Durante gli orari in cui la strada è chiusa per i lavori nella galleria “Limina”, le autovetture e i veicoli fino a 3,5 tonnellate saranno deviati sulla viabilità alternativa, costituita dalla strada provinciale 5.
Chi viaggia in direzione Tirreno dovrà uscire allo svincolo Mammola e rientrare allo svincolo Limina.
Viceversa, per i veicoli leggeri in direzione Jonio l’uscita obbligatoria è allo svincolo Limina con rientro allo svincolo di Mammola.

Per i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate, invece, sono previsti altri percorsi alternativi.
I veicoli provenienti da nord/fascia tirrenica sia dall’Autostrada che da viabilità secondaria, e diretti sulla SS106 Grotteria Mammola, il percorso consigliato prevede l’uscita allo svincolo autostradale di Lamezia Terme con prosecuzione sulle strade statali “SS280”, “SS106”, e “SS682” direzione Mammola.
Per i veicoli, invece, provenienti da nord/fascia ionica sia dalla SS106 che dalla viabilità secondaria, e diretti a Cinquefrondi, il percorso consigliato prevede l’ingresso sulla ex SP16 in località Bellino con prosecuzione sulle strade statali SS106 Var fino alla SS280 dir –SS280 direzione Lamezia Terme e immissione sull’Autostrada A2 fino allo svincolo di Rosarno-SS 682 in direzione Limina.
Mentre, i veicoli provenienti da Sud, sia dall’Autostrada che dalla viabilità secondaria, e diretti sulla SS106/Grotteria M il percorso consigliato prevede l’uscita allo svincolo autostradale di Lamezia Terme con prosecuzione su SS280-SS106-SS682 direzione Mammola.
La durata complessiva prevista dei lavori è di 18 mesi.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che «l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, mediante all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE