Santo Marcello Zimbone, rettore dimissionario dell'università Mediterranea di Reggio Calabria
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – Si è dimesso il rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Santo Marcello Zimbone, uno dei due principali indagati dell’inchiesta “Magnifica” nell’ambito della quale lo scorso 21 aprile il docente è stato interdetto dal gip su richiesta della Procura.
La notizia è apparsa sul sito internet dell’Ateneo.
LEGGI LA NOTIZIA DELL’INCHIESTA
“Il rettore facente funzioni dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Feliciantonio Costabile – è scritto nella nota – informa tutta la comunità accademica che il professore Santo Marcello Zimbone, con una lettera che dimostra dignità e responsabilità, ha rassegnato ieri, 10 maggio, le dimissioni da rettore nelle mani del ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica”.
Nell’inchiesta è stato coinvolto anche il suo predecessore, il prorettore Pasquale Catanoso nei cui confronti il gip ha disposto l’interdizione per 12 mesi.
L’indagine «Magnifica» è stata condotta dalla Guardia di finanza secondo cui all’università Mediterranea ci sarebbero stati diversi concorsi pilotati e sarebbero state riscontrare anche irregolarità nella gestione degli appalti e sull’utilizzo delle auto e delle carte di credito dell’ateneo per scopi personali.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA