Una delle piantagioni sequestrate
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – Due piantagioni rinvenute, due persone arrestate e oltre 21 chili di marjuana recuperata. Questo il bilancio di un mirato servizio di controllo del territorio svolto dai carabinieri nei comuni di Siderno e Bovalino.
I carabinieri della Stazione di Siderno, con l’ausilio dei colleghi Cacciatori di Vibo Valentia e del nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, hanno arrestato il 50enne Vito Passafaro e il 23enne Andrea Cara, entrambi di Siderno, sorpresi mentre stavano annaffiando una piantagione di canapa indiana in via Gelsominaie, occultata tra la vegetazione e composta da quasi 1.400 piante, di altezza variabile fra i 50 centimetri e i 2 metri.
I militari dell’Arma, oltre alla piantagione, hanno rivenuto un essiccatoio usato per lavorare la canapa, ricavato in un’abitazione disabitata presente in loco, dove hanno recuperato oltre 21 chili di marijuana.
A Bovalino, invece, i carabinieri della locale Stazione assieme ai militari dell’Arma di Ardore, in contrada Pozzo hanno rivenuto due piazzole adibite a coltivazione di canapa indiana, per un totale di oltre 900 piante di cannabis indica, di altezza compresa tra i 50 ed i 220 centimetri, occultate tra la fitta vegetazione.
Passafaro è stato associato alla casa circondariale di Locri, mentre Cara è stato posto agli arresti domiciliari. Tutto lo stupefacente rivenuto è stato distrutto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA