Il cane trovato impiccato
1 minuto per la letturaCATANZARO – Ancora violenza sugli animali in Calabria dove «un cane è stato impiccato a Bovalino Venerdì santo, giorno in cui si celebra il significato della Croce e del sacrificio che Gesù ha fatto per gli uomini».
A denunciare la morte del cane chiamato Jesus è Rinaldo Sidoli, responsabile progetti e delle iniziative speciali della Lega italiana difesa animali ed ambiente, onlus fondata dalla deputata Michele Vittoria Brambilla.
«Esprimiamo solidarietà all’associazione ‘Anime Randagie’ – prosegue Sudoli – e ci uniamo al loro dolore. Questo ennesimo atto di crudeltà fa emergere l’esigenza di punire con maggiore severità reati come l’uccisione di animali e il maltrattamento, specialmente quando sono accompagnati da crudeltà ed efferatezza. Chiederemo a Michela Vittoria Brambilla di portare avanti la proposta di legge per inasprire le pene per maltrattamento e uccisione di animali. Occorre evitare che i delitti contro gli animali siano percepiti come fatti ‘normali’ e perfino tollerabili in una società che deve affrontare tanti altri problemi. Dobbiamo vincere l’indifferenza».
Sull’accaduto è intervenuto anche il sindaco di Bovalino Vincenzo Maisano il quale ha espresso «a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale e della comunità di Bovalino il più forte disprezzo, disappunto e rammarico per ciò che è successo nel territorio del nostro Comune. Simili atrocità sono segni di inciviltà che però non devono farci interrompere il percorso di civiltà e di sentimenti che abbiamo intrapreso. Saremo al vostro fianco per qualsiasi iniziativa che possa contribuire ad eliminare questi atti vili. Come diciamo sempre come Amministrazione, dobbiamo dire… noi andiamo avanti».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA