X
<
>

Amedeo Matacena

Share
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – La Direzione investigativa antimafia di Reggio Calabria ha eseguito due nuovi provvedimenti di sequestro di beni, emessi dalla Corte di Assise d’Appello e dalla Sezione Misure di prevenzione del Tribunale nei confronti dell’armatore ed ex parlamentare Amedeo Matacena, attualmente latitante a Dubai.

IL PRIMO SEQUESTRO BENI A MATACENA

Il valore dei beni sequestrati in questa occasione a Matacena ammonta a 540 mila euro. Amedeo Matacena, già condannato definitivamente, nel 2014, a 3 anni di reclusione dalla Corte di cassazione per concorso esterno in associazione mafiosa e successivamente coinvolto nelle indagini svolte dalla Dia di Reggio Calabria (Operazione Breakfast), era già stato colpito, nel dicembre scorso, da analogo provvedimento emesso dalla locale Corte di Assise di Appello.

In particolare, con il nuovo provvedimento sono stati sottoposti a sequestro e confisca due conti correnti, di cui uno in un istituto delle isole Seychelles e per il quale è stata attivata un’apposita rogatoria internazionale.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE