Vincenzo Militano
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – Si nascondeva in Germania ma è stato scoperto e arrestato. Si tratta di Vincenzo Militano, di 29 anni, ritenuto vicino alla cosca di ‘ndrangheta dei Gallico di Palmi e ricercato dal 2017. L’uomo è stato arrestato a Monaco di Baviera (appunto in Germania) dai carabinieri della Compagnia di Palmi e della Direzione delle Investigazioni Criminali della Polizia Tedesca, in collaborazione con il Servizio per la cooperazione internazionale – S.i.Re.n.e. ed i carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria.
Come detto, l’uomo era ricercato dall’ottobre 2017 con l’accusa di tentata estorsione. L’identificazione, l’individuazione e la successiva cattura sono giunti al termine delle indagini condotte dai carabinieri di Palmi, nel corso delle quali è stato accertato che i familiari di Militano erano in procinto di lasciare l’Italia per andare a trovare il congiunto in Germania.
I familiari sono stati quindi pedinati dagli investigatori italiani in costante contatto con la Direzione delle Investigazioni Criminali della Polizia Tedesca. L’uomo è stato quindi catturato vicino all’aeroporto di Monaco di Baviera.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA