Le armi sequestrate
1 minuto per la letturaTAURIANOVA – Nella serata del 26 maggio 2017 nella frazione San Martino, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione abusiva di armi e detenzione illegale di armi da guerra, un uomo Giuseppe Germanò, 34enne del luogo.
L’uomo, dopo una perquisizione nella sua auto e presso l’attività commerciale gestita dallo stesso, è stato trovato in possesso di: Una mitragliatrice da guerra marca Sten mod. MK2 cal. 9, verosimilmente risalente al 2° conflitto mondiale, priva di matricola; 4 caricatori e 45 cartucce cal. 9.
Il tutto era stato occultato sotto una catasta di legna. L’arma e le munizioni sono state sequestrate e debitamente custodite in attesa, previa autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria, di essere avviate presso i laboratori dell’Arma per gli accertamenti tecnico–balistici.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Palmi (RC) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA