Il pm Giuseppe Lombardo
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – La quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura ha proposto all’unanimità al plenum la nomina del sostituto procuratore di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo, a procuratore aggiunto dello stesso Ufficio.
La pronuncia del plenum dovrebbe avvenire a giorni rendendo così ufficiale la designazione del magistrato in servizio a Reggio Calabria.
Lombardo è uno dei magistrati di punta della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria dove, da anni, è impegnato in inchieste che riguardano le cosche della città, tra le più potenti nel panorama ‘ndranghetistico nazionale ed internazionale, ed i loro rapporti con il mondo della politica, dell’imprenditoria e della massoneria.
Attualmente sta esercitando il ruolo di pubblico ministero nel processo Gotha (SCOPRI IL FASCICOLO IN AGGIORNAMENTO DINAMICO CON TUTTE LE NOTIZIE SULL’OPERAZIONE GOTHA) contro i presunti componenti la cupola degli «invisibili», un organismo di vertice che secondo l’accusa sovrintende ai boss della ‘ndrangheta con funzioni di indirizzo delle attività criminali ed i cui componenti risultano ignoti agli stessi affiliati, boss e gregari.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA