X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Il Comune e l’Associazione Carnevale Miletese hanno raggiunto l’accordo per la realizzazione dell’evento allegorico nel 2017

MILETO (VV) – Nuovi spiragli per il futuro del Carnevale Miletese, dopo aver annunciato l’annullamento dell’edizione 2016 (LEGGI LA NOTIZIA), infatti, l’associazione omonima che si occupa della realizzazione dell’evento ha avuto un incontro con l’Amministrazione comunale di Mileto alla presenza del vicesindaco Maurizio Polito e degli assessori Francesco Schimmenti, Angelica Riso e Pasqualina Arena.

Il sodalizio fa sapere come «durante l’incontro si è discusso dell’importanza della manifestazione e delle iniziative necessarie a sostenere e valorizzare al massimo l’evento allegorico che negli anni si è imposto all’attenzione dell’opinione pubblica coinvolgendo oltre 20.000 spettatori provenienti da tutto il territorio regionale».

Tra l’amministrazione e l’associazione si è concordata «la necessità di lavorare in modo sinergico» e «si è stabilito di fissare fin da subito una partecipazione diretta all’evento da parte dell’Ente Comune per l’edizione 2017» con «un contributo di 10.000 euro, aggiungendo inoltre la piena disponibilità a collaborare con l’Associazione per sostenere la manifestazione anche nelle sedi istituzionali regionali e provinciali».

Dal canto suo l’associazione ha espresso «soddisfazione per il fattivo contributo e per l’impegno dimostrato dal Comune di Mileto» aggiungendo di essersi «messa all’opera per predisporre la macchina organizzativa del grande evento allegorico dell’anno che nel 2017 tornerà tra le strade della città normanna per divertire gli spettatori che parteciperanno all’appuntamento».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE