X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

OPPIDO MAMERTINA (REGGIO CALABRIA) – Ad Oppido Mamertina, i Carabinieri hanno proceduto alla chiusura di 2 bar in quanto è stata documentata la frequenza abituale di “soggetti controindicati” ossia di alcuni pregiudicati.

Il provvedimento è stato assunto in base a quanto previsto dall’art. 100 del Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza che sancisce la sospensione della “licenza di un esercizio che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini”.

Nel dettaglio, dopo l’intensificarsi delle indagini e dei controlli a seguito di alcune intimidazioni avvenute nel Comune di Oppido nel corso del 2021, i Carabinieri della locale Stazione hanno verificato tra settembre e dicembre scorsi, «la presenza presso i due esercizi commerciali di soggetti legati alla criminalità organizzata locale e pregiudicati a vario titolo».

Sulla base degli esiti delle investigazioni, quindi, è stata applicata la misura della «sospensione delle attività in questione per 15 giorni, pena l’eventuale revoca definitiva della licenza commerciale, nel caso di analoghi riscontri in avvenire».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE