X
<
>

Agenda Gambero Rosso

Share
2 minuti per la lettura

A Locri, al bar Ettore il riconoscimento della guida Gambero Rosso, per le migliori gelaterie d’Italia. A Reggio Calabria, la gelateria “Cesare”, unica in Calabria ad aver ottenuto i tre coni.


LOCRI (REGGIO CALABRIA) – Nel cuore di Locri, dove il profumo del mare si mescola alle fragranze della terra calabra, nasce un piccolo capolavoro di gusto: il Bar Ettore. Un luogo dove la passione per l’artigianalità e la ricerca della materia prima eccellente si incontrano per dar vita a gelati che conquistano il palato, l’anima e non solo. Perché, il gelato del bar Ettore ha conquistato anche il riconoscimento della guida Gambero Rosso ed è stato inserito tra le migliori gelaterie d’Italia.

Un premio che corona anni di dedizione fatti di duro lavoro e tanto amore per Antonio Ruggia, titolare del Bar Ettore, e che ricevono adesso il giusto riconoscimento: due coni Gambero Rosso nella guida 2024. Un traguardo che riempie di orgoglio Antonio e tutto lo staff, ma anche l’intera Locride. Un riconoscimento che vede finalmente riconosciuta l’eccellenza di una delle sue realtà artigianali. «Non pensavamo fosse possibile, non ci credevamo o forse sì. Oggi è realtà», annuncia così Antonio, sui social l’importante riconoscimento. «Una notizia che ci ha riempito d’orgoglio; per noi e per la Locride un traguardo storico. Bar Ettore – ha scritto il titolare sulla sua pagina Facebook- ha ottenuto il riconoscimento di Due coni Gambero Rosso. Ringraziamo di cuore tutti i nostri clienti e tutti i nostri collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno».
La sua gelateria, già nota per le sue squisite granite di tutti gusti e per ogni palato, entra ufficialmente nell’olimpo dei migliori gelatieri d’Italia. Questo grazie all’utilizzo dei prodotti unici che racchiudono in sé anche i sapori autentici della Calabria. E, infatti, quello del bar Ettore è un gelato che racconta il territorio. Dai gusti classici ai più fantasiosi, il Bar Ettore porta i suoi clienti in un viaggio sensoriale con creazioni come il gelato “pane, burro e marmellata” e molti altri.

UN TRIONFO CALABRESE

Il successo del Bar Ettore a Locri non è un caso isolato, la rubrica il Gambero Rosso ha premiato altre gelaterie. In Calabria, terra di eccellenze gastronomiche, diverse gelaterie hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento dei due coni Gambero Rosso. Tra queste, il Bar Amedeo a Catanzaro, Juve Bar a Belvedere Marittimo, la Cremeria Vitaro a Cosenza. E ancora ci sono: Casa Mastroianni a Lamezia Terme, Moré a Soverato, Sottozero Pennestrì a Reggio Calabria. Sempre a Reggio Calabria c’è l’unica gelateria della regione ad avere ottenuto il massimo punteggio, i tre coni ed è la storica gelateria “Cesare”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE