Il salumificio abusivo sequestrato a Reggio Calabria
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – Aveva allestito in casa, senza essere in di alcuna possesso autorizzazione, un vero e proprio salumificio artigianale. Un uomo di 29 anni N.V., è stato denunciato per violazioni amministrative dai carabinieri del Nas di Reggio Calabria che hanno sequestrato circa 600 chili tra salumi e carne.
L’attività di controllo è stata effettuata dai carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità di Reggio Calabria, i quali hanno riscontrato violazioni amministrative.
Nello specifico, durante il controllo hanno sequestrato complessivamente 457 chilogrammi di salumi e 115 chilogrammi di carne di suino privi tracciabilità, nonché l’attrezzatura utilizzata per la lavorazione, per un valore complessivo di 30.000 euro.
Denunciato, inoltre, dai carabinieri Nas unitamente a personale della stazione carabinieri forestale di Reggio Calabria, anche il padre convivente, V.D., 67 anni, poiché sorpreso mentre svolgeva attività di uccellagione e per detenzione di volatili appartenenti a specie protette, 18 cardellini nella fattispecie, rimessi poi in libertà dai militari.
Le gabbie e le reti utilizzate per la cattura sono state sequestrate dagli uomini dell’Arma che, per le violazioni riscontrate, hanno complessivamente elevato sanzioni amministrative per 11.500 euro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA