1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – Crescono velocemente i contagiati in riva allo Stretto ed alla fine della serata, nel rapido volgere di 24 h, si raggiunge la quota di 11 affetti da Coronavirus.
Più del triplo rispetto alla serata di martedì che si chiuse con tre contagiati e due casi sospetti. Nella giornata di oggi ai tre casi conclamati si sono sommati i due sospetti del giorno prima, divenuti ufficialmente positivi.
Ai cinque si è aggiunto nel primissimo pomeriggio di oggi anche l’ennesimo contagio: un giovane autotrasportatore di Montebello Jonico, proveniente dalla regione Emilia che si era rivolto al poliambulatorio di Saline (chiuso e igienizzato).
Ma, nel giorno in cui il Coronavirus viene dichiarato ufficialmente pandemia dall’Oms, il boom vero e proprio di contagiati arriva alla sera. Si aggiungono al bollettino ufficiale ben 5 contagiati: 4 sono stretti congiunti dell’uomo di Gallico, fortunatamente tutti già ristretti in isolamento domestico, ed un anziano, a sua volta congiunto di una contagiata del primo gruppo. Gli infettati sono, quindi 11 in totale. Fortunatamente sono quasi tutti in ottime condizioni.
Il primo contagiato è già guarito, uno solo è ricoverato in terapia intensiva. Per tutti il contagio, come sottolineano i sanitarie, è arrivato da fuori dalla calabria.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA