1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – A 92 anni, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, ha cercato di fuggire in aereo lasciando Reggio Calabria per raggiungere Parigi. Nella valigetta 24h aveva portato con sé pochi effetti personali, un formaggio e alcuni medicinali.
L’uomo, I.A., è stato arrestato e posto nuovamente ai domiciliari. I carabinieri della Stazione Reggio Calabria-Aeroporto hanno scoperto che l’anziano era partito dalla sua abitazione con un autobus di linea e dopo aver effettuato Check-In on-line per il volo aereo Alitalia Reggio Calabria – Milano Linate con coincidenza volo Alitalia Milano Linate-Parigi, ma è stato fermato e controllato dai militari dell’Arma poiché tentava di superare i controlli alla porta di ingresso del locale aeroporto “Tito Minniti” forzando la porta dedicata all’uscita dei passeggeri.
La modalità utilizzata è stata particolarmente “scaltra” poiché l’uomo, seppur 92enne, ha evitato l’ingresso principale e ha utilizzato quello secondario adibito ai passeggeri in uscita dalla sede aereoportuale per evitare i primi controlli.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA