La conferenza stampa di Irto e Guccione a Lamezia Terme
1 minuto per la letturaCATANZARO – «Invece di fare propaganda elettorale il presidente Occhiuto dimostri coerenza e porti le carte in Procura».
Lo hanno detto il segretario del Pd Calabria Nicola Irto e Carlo Guccione, responsabile sanità dem del Mezzogiorno nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sede regionale del Partito democratico a Lamezia Terme.
L’affermazione dei due dirigenti si riferisce alle dichiarazioni del presidente della Giunta regionale che nella polemica sulla scelta di importare medici da Cuba aveva attaccato pesantemente gli ordini professionali e le cooperative che impiegano medici.
LEGGI ANCHE: Medici cubani, Pd e sindacati sulle barricate
«Risulta strano – ha commentato Irto – che Occhiuto, presidente e commissario, non sia a conoscenza delle convenzioni della Regione Calabria con società cooperative di medici e sanitari di Emilia Romagna, Campania e Toscana».
Irto e Guccione hanno riferito di appositi contratti sottoscritti dall’Asp di Cosenza con “Nuova Hypnos” di Aversa, una società con 2.500 euro di capitale sociale.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA