Giuseppe Zuccatelli
1 minuto per la letturaROMA – È Giuseppe Zuccatelli il nome indicato in Consiglio dei ministri per il ruolo di nuovo commissario per la Sanità in Calabria.
«In CdM abbiamo appena nominato il nuovo commissario alla sanità in Calabria. È il dott. Giuseppe Zuccatelli, persona di grande competenza e capacità operativa. Avrà tutto il sostegno per l’emergenza e oltre, dando pari dignità ai cittadini, recuperando ritardi e diritti perduti». Lo scrive su Twitter il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano.
Zuccatelli, già commissario straordinario del “Pugliese-Ciaccio” e “Mater Domini” di Catanzaro, sostituisce Saverio Cotticelli, travolto dalla polemiche (LEGGI).
«Sono contento della nomina a commissario, naturalmente, perché il mio lavoro mi piace – ha commentato Zuccatelli – ma sono frastornato dalle centinaia di messaggi e telefonate che sto ricevendo in un momento in cui sono anche stanco perché sono in quarantena, essendo risultato positivo al coronavirus, sebbene asintomatico».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Speriamo non ci deluda come il predecessore! Tutti questi commissari dovrebbero mettersi in testa che accettare l’incarico di commissario alla Sanità significa soprattutto conoscere il territorio, i bisogni delle persone e prendersene cura. La Sanità non è esercitare un potere e nemmeno gestire soldi, si tratta di utilizzare i fondi affinché si creino servizi per il bene comune.