Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione
1 minuto per la lettura«Luigi de Magistris non ritirerà la sua candidatura» anche perché, spiegano dal suo entourage, «noi non ci collochiamo esclusivamente nel campo del centrosinistra, ma parliamo a tutti i calabresi».
L’ex pm, dunque, continuerà la sua corsa per la presidenza della Regione Calabria, forte dell’appoggio che non arriverebbe solo dalla parte sinistra dello scacchiere politico, ma anche dalla base grillina calabrese e da alcuni esponenti del centrodestra.
Oggi, un appello all’unità era stato risvolto al sindaco di Napoli, sia dall’ex governatore dem Mario Oliverio, che da Giuseppe Aieta, consigliere regionale dei Democratici progressisti.
Olivero ha detto, attraverso, il suo profilo Facebook, di essere disposto a ritirare la sua candidatura, annunciata qualche giorno fa, a patto, che facciano un passo indietro, sia de Magistris, che Amalia Bruni, candidata governatrice scelta da Pd e M5s.
Pure quest’ultima, stamattina, in un’intervista al Corsera, ha parlato della necessità di riunire tutte le forze del centrosinistra, stigmatizzando la scelta di Oliverio di scendere in campo. A stretto girò, però, dal coordinamento del gruppo DeMa è arrivata la risposta all’appello lanciato dai competitor.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA