Luigi de Magistris
1 minuto per la letturaCATANZARO – L’ex pm Antonio Ingroia e gli espulsi 5 Stelle guardano a Luigi De Magistris in vista delle prossime elezioni regionali in Calabria. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, la nuova componente di ex pentastellati “L’Alternativa c’è – Popolo per la Costituzione” (costituita dai senatori Bianca Laura Granato, Luisa Angrisani, Margherita Corrado e Mattia Crucioli con l’appoggio del partito di Ingroia “Azione Civile”) sarebbe intenzionata a presentarsi alle regionali calabresi con liste civiche a sostegno del sindaco di Napoli ed ex magistrato De Magistris, in corsa per la poltrona di governatore della Calabria contro il candidato del centrodestra Roberto Occhiuto e la candidata di M5S e centrosinistra, Maria Antonietta Ventura.
Domani la nuova formazione politica sarà presentata a Palazzo Madama nel corso di una conferenza stampa.
«”L’Alternativa c’è – Popolo per la Costituzione” si propone come aggregatore di tutte quelle forze politiche, associative e culturali che, partendo dall’opposizione al governo Draghi, vogliano essere alternative ai due poli oggi imperanti, la destra nazionalista e il polo moderato, che insieme oggi sgovernano il Paese», hanno spiegato in una nota gli ex grillini.
«Una sponda popolare e costituzionale che – hanno spiegato nella dichiarazione di intenti – dia voce ai cittadini onesti, ai discriminati e delusi dell’attuale classe politica governativa. Alternativa ai governi delle banche, della finanza e dei potentati, alle politiche sempre più subalterne ai grandi interessi multinazionali, di lobby nazionali e transnazionali, che ostacolano una vera sovranità democratica e costituzionale».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA