Luigi De Magistris
1 minuto per la letturaNAPOLI – «Scioglierò la riserva entro il 20 gennaio. Al momento non c’è nulla di concreto, è un’ipotesi ma sono rimasto sorprendentemente colpito in positivo dalle tante sollecitazioni che mi sono venute».
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a Tagadà su La7, in merito a una sua possibile candidatura alla presidenza della Regione Calabria.
De Magistris, nel sottolineare che «non è una scelta facile anche sul piano personale», ha tuttavia evidenziato che è un’ipotesi che lo affascina. «Ho un grande amore per quella terra – ha affermato – che dopo Napoli è la mia seconda casa».
Rispetto alla contrarietà espressa da esponenti del Pd calabrese in relazione a una sua possibile candidatura, de Magistris ha detto: «Questo può essere un elemento in più per candidarmi».
«Se dovessi decidere positivamente – ha spiegato – lo farei come ho sempre fatto: pensando alla gente, ai cittadini, alla voglia di riscatto, alle tante risorse calabresi e lo farei fuori da schemi politici tradizionali e come persona diversa rispetto a un certo ceto politico che ha distrutto quella terra. Se dovesse andare in porto sarà un’esperienza che coniugherà rottura del sistema e capacità di governo».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA