1 minuto per la lettura
Lo stilista ed ex commissario della Calabria film Commission ne diventa presidente, il governatore Occhiuto ha firmato il decreto di nomina
Lo stilista calabrese Anton Giulio Grande è il nuovo presidente della Fondazione Calabria Film Commission. Lo stesso Grande ha guidato finora la Fondazione in qualità di commissario. Il suo mandato era scaduto a fine giugno scorso. Una sorta di vacatio che aveva sollevato proteste da parte dell’opposizione. In particolare il consigliere regionale del Partito Democratico, Ernesto Alecci, aveva presentato un’interrogazione al governatore della Calabria. Un documento nel quale chiedeva spiegazioni sulla mancata nomina del presidente e sulla trasparenza dello stesso ente. A pochi giorni dalla denuncia politica dell’ex sindaco della città di Soverato almeno sul primo, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha firmato il decreto di nomina per Anton Giulio Grande. L’incarico per lo stilista calabrese durerà tre anni.
Nell’ultima Festa del cinema di Roma, che ha chiuso i battenti da poco, i film sostenuti dalla Calabria film Commission erano quattro. Si tratta di “U.S. Palmese” per la regia dei Manetti Bros nella sezione Grand Public. Gli altri sono: “Piena di Grazia” di Andree Lucini; “Mani nude” del regisat Mauro Mancini, con Alessandro Gassmann, Francesco Gheghi, Fotinì Peluso, Paolo Madonna, Giordana Marengo e la partecipazione di una attore cult del cinema e del teatro come Renato Carpentieri; “Hey Joe” per la regia di Claudio Giovannesi.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA