X
<
>

Vincenzo De Luca

Share
1 minuto per la lettura

PORTICI (NAPOLI) – Il corso di laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee è una iniziativa importante «perché si integra con uno sforzo enorme che stiamo facendo di valorizzazione di tutto il comparto agroalimentare». Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, intervenuto alla Reggia di Portici (Napoli) alla presentazione del corso di laurea promosso dall’Università ‘Federico II’ di Napoli.
«Abbiamo dato una accelerazione all’utilizzazione dei fondi europei del piano di sviluppo rurale quindi stiamo valorizzando tutte le filiere produttive» ha aggiunto il governatore della Campania. «Abbiamo rilanciato in grande la presenza vinicola al Vinitaly di Verona avendo, per la prima volta, una presenza coordinata e unitaria di tutti produttori della Campania.
Abbiamo avuto, nei mesi scorsi, per iniziativa della Regione il riconoscimento dell’arte dei pizzaioli napoletani come patrimonio dell’Umanità e abbiamo ormai da anni in corso una iniziativa per valorizzare la dieta mediterranea». Per De Luca «il nuovo corso di laurea consente di creare nuove figure professionali non solo nel campo strettamente enogastronomico ma anche aziendale, della valorizzazione commerciale dei nostri prodotti».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE