1 minuto per la lettura
Visita di Matteo Renzi in Campania. Entro massimo tre anni, annuncia il premier, sarà liberata dalle ecoballe. Il presidente del consiglio prima di giungere allo stabilimento di Coca Cola, a Marcianise (Caserta), è stato in visita al sito di stoccaggio delle ecoballe di Taverna del Re a Giugliano (Napoli). Renzi è stato accompagnato dal presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca. “Via le ecoballe dalla Terra dei Fuochi. Via la camorra da gestione rifiuti.
Finalmente si fa sul serio #lavoltabuona”, scrive Renzi su Twitter.
“La politica italiana e campana prenda degli impegni affinché questo territorio torni a respirare”, ha detto ancora Rienzi nel corso della visita allo stabilimento Coca Cola di Marcianise facendo riferimento all’emergenza ambientale che si registra nell’area a ridosso delle province di Napoli e Caserta. “Questo ha tutto per essere, come dice De Luca la terra dei fiori, qualcuno altro dice la terra dei cuochi – ha aggiunto Renzi – chiamatelo come vi pare ma l’importante che torni a respirare”.
‘Politici mantengano impegni’ – “I politici non facciano i furbi e diano delle scadenze per gli impegni che hanno preso per agevolare gli investimenti”, sottoliunea il presidente del consiglio nel corso della visita allo stabilimento Coca Cola di Marcianise (Caserta), dove oggi è stato festeggiato il family day.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA