X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

GIORNO 24 è la data entro cui bisogna pagare la tanto odiata mini Imu. Sono tenuti al versamento della mini Imu i proprietari dell’appartamento destinato ad abitazione principale, e delle relative pertinenze, con la sola esclusione delle unità immobiliari appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 rispettivamente abitazioni signorili, ville e castelli che, pur se utilizzate come abitazione principale, per le quali l’Imu è già stata saldata nel corso del 2013. 

Non si paga in tutti i Comuni ma soltanto in quelli che nel 2013, sull’abitazione principale, hanno deliberato un’aliquota più elevata dello 0,4% di base. In Calabria i Comuni che hanno variato l’aliquota dello 0,4% sono 70 su 409, distribuiti nelle cinque province come indicato nelle tabelle nella pagina a destra. Oltre alla questione della variazione dell’aliquota sull’abitazione principale la mini Imu è dovuta anche in altri casi che illustriamo di seguito. 
Tra i comuni interessati dal pagamento ci sono quattro capoluoghi di provincia: Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.
IL SERVIZIO COMPLETO, GLI APPROFONDIMENTI E L’ELENCO DEI COMUNI INTERESSATI DAL PAGAMENTO SONO DISPONIBILI SULL’EDIZIONE CARTACEA DI OGGI DEL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA ACQUISTABILE ANCHE ON LINE (CLICCA QUI)
Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE