1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – La metropolitana di Miami, in Florida, sarà firmata O.Me.Ca. e nascerà a Reggio Calabria. Lo rivela il consigliere regionale Giovanni Nucera, che esprime compiacimento: «Finalmente una buona notizia per l’azienda di produzione di materiale ferroviario dell’Ansaldo Breda» afferma, precisando che l’appalto supera i 300 milioni di dollari. Si tratterà di realizzare sei veicoli pilota e 130 di serie: veicoli che saranno dotati di illuminazione led, a basso consumo, energetico, di un sistema di sicurezza con telecamere a circuito chiuso, wi-fi per passeggeri in transito, progettati con un design che include, tra l’altro, porta biciclette, sedili ribaltabili, pavimentazioni in composito, confacenti alle richieste e agli standard statunitensi, e della Florida in particolare.
Una conferma, secondo Nucera, «dell’affidabilità e della professionalità delle maestranze reggine e la capacità produttiva dello stabilimento di Torre Lupo». La commessa, tra l’altro, assicura «continuità produttiva e un futuro alle O.Me.Ca. di Reggio Calabria, contribuisce a rafforzare gli alti livelli qualitativi di questo impianto che spesso viene immeritatamente considerato a rischio per carenza di commesse».
«Sarà davvero straordinario, anche per i nostri emigrati calabresi, residenti negli Stati Uniti, salire sui vagoni di un metrò contrassegnati con la scritta O.Me.Ca. Reggio Calabria», conclude il consigliere regionale.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA