X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CROTONE – Importante colpo di mercato del Crotone che ha formalizzato questa mattina l’ingaggio del centrocampista Luca Cigarini. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con i rossoblù alla presenza del presidente Gianni Vrenna.

Il centrocampista, 34 anni, porterà tanta esperienza nella squadra di Giovanni Stroppa vantando un curriculum di tutto rispetto: ha 348 gettoni in Serie A condite anche da 18 reti e 12 presenze e 2 gol nelle competizioni europee, 21 con l’Under 21 ed ha disputato anche i Giochi Olimpici del 2008.

A partire dal suo esordio in Serie A nel 2005/06, Cigarini è il quarto centrocampista italiano con più presenze nel massimo torneo, dietro solo a Daniele De Rossi, Antonio Candreva e Davide Biondini. E’ cresciuto nelle giovanili del Parma. Nella sua carriera ha giocato con Sambenedettese, Parma, Atalanta, Napoli, Siviglia, ancora Atalanta, Sampdoria e infine, dal 2017, Cagliari. Il calciatore è già a disposizione di Stroppa nel ritiro di Trepidò.

Il Crotone ha ufficializzato anche l’acquisto a “titolo definitivo dal Lecce il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rispoli”. Nato a Cava dè Tirreni il 29 settembre 1988, il difensore vanta ben 332 presenze tra Serie A e B condite anche da 25 reti. Nella stagione 2016/17, con la maglia del Palermo, Rispoli ha segnato 5 reti in trasferta nella massima serie italiana. “Il neo calciatore pitagorico ha sottoscritto, alla presenza del direttore generale Raffaele Vrenna, un contratto biennale con opzione per il terzo anno”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE