1 minuto per la lettura
CROTONE – L’ultima di campionato si è chiusa con una vittoria e la grande festa allo stadio Ezio Scida nella sfida contro l’Entella che ha decretato la promozione del Crotone in serie A già matematicamente conquistata dopo la sfida contro il Modena. Una promozione festeggiata con una spettacolare coreografia dei tifosi della curva sud che hanno celebrato i fasti della Magna Grecia ed i personaggi storici di Crotone: Pitagora, Alcmeone e Milone. Per una festa che poi si è trasferita per le strade della città che archivia in questo modo una stagione stupefacente (LEGGI LA NOTIZIA DEI PREPARATIVI)
Partita senza grandi spunti, con il Crotone più vivace in cerca della vittoria per ottenere il primo posto in classifica che però è sfumato per la contemporanea vittoria del Cagliari sul campo della Pro Vercelli. La gara si sblocca al 37esimo minuto quando Torromino devia in rete al volo un assist di Palladino. Secondo tempo più combattuto, con gli ospiti in pressing per il pari ed il Crotone che risponde con veloci ripartenze. Torromino e Di Roberto sono i più pericolosi. Quindi il finale con la premiazione del Crotone effettuata dal presidente della Lega B, Andrea Abodi.
IL TABELLINO
CROTONE (3-4-3): Cordaz 7; Yao 7, Claiton 7, Ferrari 7; Di Roberto 7 (40′ st Fazzi sv), Sabbione 7, Salzano 7, Modesto 7 (24′ st Martella 6.5); Ricci 7, Torromino 7.5 (28′ st Budimir sv), Palladino 8.
In panchina: Maniero, Cremonesi, Capezzi, Stoian, Balasa, De Giorgio. Allenatore: Juric 7.5
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci 6; Iacoponi 6, Ceccarelli 6, Benedetti 6, Sini 6 (15′ st Keita 6); Sestu 6 (28′ st Mota Carvalho 6), Troiano 6, Staiti 6; Masucci 6 (1′ st Palermo 6); Cutolo 6.5, Di Carmine 6.
In panchina: Paroni, Belli, Jadid, Volpe, Lafuente, Puntoriere. Allenatore: Aglietti 6
ARBITRO: Minelli di Jesi 6
RETE: 37′ pt Torromino.
NOTE: spettatori 9000 incasso 72.106 euro. Ammoniti Ferrari, Sestu, Palermo, Troiano, Claiton. Angoli 9-4 per l’Entella. Recupero: 2′; 3′
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA