Dacia Maraini
1 minuto per la letturaCACCURI (CROTONE) – Paolo Crepet con “Oltre la tempesta. Come torneremo a stare insieme” (Mondadori), Dacia Maraini con “La scuola ci salverà” (Solferino), Cristina Parodi con “E vissero tutti felici e contenti? La profezia di Diana e un destino già scritto” (Cairo) e Antonella Viola con “Danzare nella tempesta.
Viaggio nella fragile perfezione del sistema immunitario” (Feltrinelli): sono i quattro finalisti della decima edizione del Premio Letterario Caccuri, che si svolgerà dal 6 al 10 agosto nell’omonima località calabrese in provincia di Crotone.
Il premio è organizzato dall’associazione culturale non profit Accademia dei Caccuriani e il presidente della giuria è Giordano Bruno Guerri.
I quattro saggi finalisti saranno votati da una giuria popolare e da una nazionale composte complessivamente da 110 giurati (30 i nazionali, 80 gli accademici).
La cerimonia finale nel borgo medioevale del Crotonese si terrà il 10 agosto: il vincitore ricever la “Torre d’Argento” forgiata dal maestro orafo Michele Affidato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA