1 minuto per la lettura
Riconteggio delle schede delle elezioni comunali di Carfizzi, accolto il ricorso del legale della candidata a sindaco Giovanna Macri
Colpo di scena a Carfizzi, piccolo centro di lingua e cultura arbereshe in provincia di Crotone. Il Tar Calabria ha disposto il riconteggio delle schede delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi. Decisione adottata in seguito al ricorso proposto dall’avvocato Francesco Pitaro nell’interesse della candidata a sindaco Giovanna Macri, dove si chiedeva l’annullamento delle operazioni di voto. Segnalate nel ricorso anomalie e irregolarità sostanziali che avrebbero influenzato negativamente la genuinità del voto e l’esito elettorale.
TAR DISPONDE RICONTEGGIO SCHEDE ELEZIONI COMUNALI DI CARFIZZI, LE ANOMALIE RISCONTRATE
Segnalato l’ingresso notturno del presidente del seggio all’interno della sezione 2. Rilevata la discrasia di numeri nel verbale delle operazioni elettorali, nonché la mancanza di schede all’esito del voto rispetto al numero consegnato all’inizio delle operazioni elettorali dalla Prefettura di Crotone. Il Tribunale amministrativo regionale della Calabria ha, pertanto, disposto la verifica a cura del prefetto di Crotone diretta al riconteggio complessivo delle schede della sezione 2, ed ha fissato l’udienza decisiva per il 9 aprile 2025.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA