Don Antonio Ammirati
1 minuto per la letturaDon Antonio Ammirati, 50 anni crotonese, è il nuovo Segretario generale del Ccee, Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee.
ROMA- È don Antonio Ammirati il nuovo segretario generale del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee. È stato eletto dall’Assemblea Plenaria dell’organismo europeo che si è svolta a Belgrado dal 24 al 27 giugno su invito di mons. Ladislav Nemet, arcivescovo di Belgrado e vice presidente del Ccee. Finora vice segretario generale e portavoce del Ccee, Ammirati rimarrà in carica per un quinquennio.
Nato a Crotone il 19 maggio 1974, ordinato sacerdote il 17 aprile 1999 per l’arcidiocesi di Crotone – Santa Severina in Calabria, già segretario generale della curia diocesana crotonese. È regista, giornalista pubblicista e autore televisivo. Dal 2002 al 2014 ha lavorato presso l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana. In particolare nella gestione del settore televisivo e come regista della trasmissione della Santa Messa domenicale su RaiUno. È stato consulente del TG1 per le dirette delle celebrazioni papali e consulente dei programmi religiosi della Rai. Ha lavorato nella cooperazione internazionale come coordinatore del Servizio Interventi caritativi a favore del Terzo Mondo della Cei. È stato membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunicazione e Cultura della Cei. È membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione italiana Ente dello Spettacolo e adesso Don Antonio Ammirati è il nuovo segretario della Ccee.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA