X
<
>

Il presidente f.f. Nino Spirlì

Share
1 minuto per la lettura

LA CALABRIA è in zona rossa ma questo, in alcune parti del territorio non è sufficiente a contenere la diffusione del Coronavirus Covid 19 e, di conseguenza, il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha provveduto ad emanare un’ordinanza con cui determina alcune zone rosse rafforzate.

In particolare, «nei giorni 3, 4 e 5 aprile, nei Comuni di Cirò, Cirò Marina, Cutro, Mesoraca e Roccabernarda (tutti in provincia di Crotone) sarà in vigore la “zona rossa rafforzata” e saranno limitati gli spostamenti ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19».

La decisione è conseguenza dell’analisi dei dati condivisa tra lo stesso Spirlì, il direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone, con il prefetto di Crotone e con i sindaci dei Comuni interessati.

Andando nel dettaglio, «nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, nel territorio dei Comuni di Cirò, Cirò Marina, Cutro, Mesoraca e Roccabernarda, nella provincia di Crotone, non è consentito – è scritto nell’ordinanza -, lo spostamento di cui all’art. 1 comma 4, primo periodo, del Decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30. Inoltre, dalle ore 20 alle ore 5 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute. E in ogni caso fortemente raccomandato, per la restante parte della giornata, di non spostarsi, salvo che per esigenze lavorative, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi. Dalle ore 5 fino alle ore 20 è consentita la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze, e la consegna a domicilio».

Inoltre, «è fatto inoltre divieto alle persone fisiche residenti nei comuni interessati di spostarsi per raggiungere le seconde case, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza»

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE