X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Sparatoria a Crotone dove un uomo di 44 anni è stato ucciso, sembra, da un poliziotto che sarebbe stato aggredito ed avrebbe sparato reagendo all’aggressione, sull’accaduto indagano i carabinieri


CROTONE – Omicidio a Crotone nel quartiere Lampanaro. Un uomo è morto mentre un poliziotto è rimasto gravemente ferito. Tutto è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio. Sull’accaduto hanno avviato le indagini i militari dell’arma dei carabinieri con l’obiettivo di ricostruire la dinamica dell’azione. La vittima si chiamava Francesco Chimirri di 44 anni e svolgeva l’attività di pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto.

Secondo una prima ricostruzione, un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane a Crotone la cui morte non sarebbe, quindi, conseguenza di un agguato come inizialmente trapelato ma sarebbe giunta al culmine di un inseguimento. Non si sa ancora se il poliziotto, nel momento in cui ha ucciso Chimirri, fosse in servizio. Il poliziotto avrebbe reagito ad una presunta aggressione al termine di un inseguimento che, pare, sia iniziato, per motivi in corso di accertamento, ad Isola Capo Rizzuto, centro poco distante da Crotone: la vittima era bordo di un’auto con il padre e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura.

A quel punto scatta l’aggressione da parte dei due e una successiva colluttazione nel corso della quale l’agente ha estratto l’arma d’ordinanza e sparato con la sua arma uccidendo il giovane. Il poliziotto ha rischiato anche il linciaggio da parte di alcune persone che lo hanno colpito con calci e pugni e con un bastone, provocandogli gravi ferite per le quali è poi scattato il ricovero nell’ospedale di Crotone. 


Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE