X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

SCANDALE (CROTONE) – Inquietante episodio di chiara matrice intimidatoria ai danni dell’imprenditore agricolo Fabrizio Zurlo: sconosciuti hanno ucciso a fucilate tre mucche del suo allevamento mentre pascolavano in un fondo nella località Corazzo, alla periferia di Scandale. L’imprenditore ha presentato denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.

Da quanto è stato possibile apprendere, gli investigatori stanno tentando di ricostruire il contesto in cui è maturato l’episodio. In questa fase è però ancora presto per fare ipotesi concrete. Non si escludono immediatamente contrasti di natura privata tra proprietari terrieri limitrofi, mentre sembra essere scartata l’ipotesi di intimidazioni mafiose.

La notizia ha suscitato sconcerto a Scandale, dove Zurlo è molto sconosciuto. Zurlo è uno dei titolari dell’agriturismo Antichi sapori di Leonia, il cui nome richiama il vicino sito archeologico. Nell’ambito della masseria lui si occupa degli allevamenti. L’anno scorso si era peraltro candidato in consiglio comunale nella lista civica capeggiata da Adelina Rizzuti, che poi non ce la fece a diventare sindaca ed oggi è consigliere d’opposizione.

Rizzuto esprime «vicinanza e solidarietà» a Zurlo per il grave atto intimidatorio. Sulle mucche uccise a fucilate, scarne le notizie fornite dagli investigatori dell’Arma, vincolati a uno stretto riserbo. Una cosa è certa: da tempo non si registravano simili modalità negli atti intimidatori a Scandale. Molti anni fa venne ucciso un cavallo probabilmente al fine di intimidire il proprietario. Ora un nuovo episodio di crudeltà. Ancora più grave.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE