1 minuto per la lettura
CROTONE – Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Crotone, dai carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto per violenze sessuali su minori ospitati dal centro di accoglienza per migranti. L’uomo è finito ai domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dalla Sezione gip del Tribunale di Catanzaro, poiché indagato per “violenza sessuale su dei minori”.
Il provvedimento ha recepito gli esiti delle indagini, avviate nell’ottobre del 2022, quando alcuni minori, ospiti della struttura ricettiva denominata “Hotel Florida”, ubicata a Isola di Capo Rizzuto, hanno richiesto l’aiuto dei militari.
Gli accertamenti sono stati condotti dai militari mediante l’acquisizione di numerosi “frame” del sistema di videosorveglianza esterno e le relative procedure di riconoscimento fotografico, effettuate dai testimoni in modalità protette. L’indagine ha permesso di raccogliere indizi a carico dell’uomo che avrebbe circuito le vittime, approfittando anche della loro fragilità economica e psicologica, con promesse di denaro e altro, prima di abusare di loro.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA