1 minuto per la lettura
MILANO – Oltre mezzo chilo fra marijuana e hashish in casa, decine munizioni per pistole e fucili e quasi 4mila euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio. È il bilancio di una perquisizione a casa di un 30enne disoccupato residente in frazione Gabella di Crotone, disposto dal Comando dei Carabinieri della provincia Calabrese ed eseguito dai militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone, insieme a quelli della Stazione di Scandale (KR) e all’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Droga e denaro sono stati sequestrati anche per stabilire la quantità di principio attivo presente nella sostanza.
Durante la perquisizione a casa è stata trovata anche un’agenda con degli appunti manoscritti riportanti le indicazioni d’importi di denaro con a fianco i nominativi di potenziali acquirenti.
In particolare la perquisizione ha permesso ai militari dell’Arma e ai finanzieri di rinvenire nascosti all’interno del “vano caldaia” diversi involucri in cellophane contenenti poco più di 570 grammi complessivi di marijuana, circa 130 grammi di hashish, una bilancia professionale munita del relativo piatto di pesata ancora sporco di residui di marijuana, 2 bilancini elettronici di precisione, del materiale idoneo al confezionamento delle sostanze. Sono state trovate anche 75 cartucce per pistole e fucili di vario calibro e poco più di 3.800 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA