Questura di Crotone
1 minuto per la letturaSei tifosi del Crotone sono stati raggiunti dal Daspo per l’aggressione dell’8 aprile 2024 ad alcuni giocatori della squadra.
CROTONE – Dopo l’aggressione ai calciatori del Crotone da parte di alcuni tifosi locali il Questore di Crotone, Marco Giambra, ha emesso i provvedimenti. Per sei tifosi crotonesi è scattato il Daspo nei loro confronti. I fatti risalgono all’8 aprile scorso, quando un gruppo di giocatori della squadra rossoblù, alcuni dei quali in compagnia delle proprie mogli o compagne, erano stati aggrediti in località “Capo Colonna” di Crotone. L’aggressione, avvenuta a seguito delle prestazioni poco brillanti della squadra, era stata perpetrata con l’utilizzo di bastoni e pietre.
Le indagini, condotte dal personale della Digos della Questura di Crotone, hanno portato all’identificazione e alla denuncia dei responsabili. I Daspo emessi dal Questore Giambra hanno una durata che varia da uno a sette anni. Per tre dei tifosi colpiti da Daspo, è stato inoltre disposto l’obbligo di presentazione per cinque anni presso gli uffici della Questura in occasione delle partite della squadra di calcio cittadina. I provvedimenti del Daspo ai tifosi autori dell’aggressione contro i calciatori del Crotone sono stati convalidati dal Gip del Tribunale di Crotone.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA