X
<
>

Il crollo nella sede del 118

Share
1 minuto per la lettura

MESORACA (CROTONE) – L’intonaco del soffitto della stanza riservata ai sanitari del Suem 118 nel presidio di Campizzi, nel comune di Mesoraca, la scorsa notte é crollato. Il crollo é avvenuto nell’area in cui, solitamente, stazionano medici ed infermieri in attesa di essere chiamati per gli interventi di soccorso. Il crollo non ha provocato feriti perché nella stanza, in quel momento, non c’era nessuno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e disposto la chiusura, per motivi di sicurezza, del locale in cui é avvenuto il crollo. Secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, la caduta dell’intonaco sarebbe stata provocata da infiltrazioni d’acqua che, stando a quanto si é appreso, erano state segnalate da tempo ma per le quali non era stato effettuato alcun intervento. Il servizio 118, comunque, prosegue dopo che i sanitari di turno sono stati spostati in un’altra stanza della struttura.

Sulla vicenda ha espresso preoccupazione la Conferenza dei sindaci del Distretto sanitario di Mesoraca, presieduta da Nicola Belcastro, primo cittadino di Cotronei. La conferenza, che in passato aveva segnalato più volte le precarie condizioni del poliambulatorio di Campizzi, ha delegato il sindaco di Mesoraca, Annibale Parise, ad intervenire con l’Azienda sanitaria provinciale di Crotone per chiedere immediati interventi di ripristino e di sistemazione dell’intera struttura.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE