1 minuto per la lettura
Si era appeso legando le lenzuola alla grata della finestra
CROTONE – Un detenuto che aveva tentato il suicidio nel carcere di Crotone è stato salvato dal personale della Polizia penitenziaria. A darne notizia sono il segretario generale aggiunto del Sappe, Giovanni Battista Durante e il segretario nazionale Damiano Bellucci.
«Solo grazie al pronto intervento ed alla professionalità dagli agenti – affermano Durante e Bellucci – è stato evitato il peggio. Infatti, gli agenti sentendo strani rumori dalla stanza del detenuto, sono entrati e hanno visto l’uomo appeso utilizzando le lenzuola alla grata della finestra. Gli agenti lo hanno sollevato ed hanno staccato il cappio, mentre il detenuto respirava a fatica».
«Il carcere di Crotone – sostengono Durante e Bellucci – riaperto dopo i lavori di ristrutturazione il 30 settembre ospitava 104 detenuti, dei quali 48 stranieri. La carenza di organico è stata determinata dalla riduzione effettuata nel 2013 con le nuove piante organiche che hanno portato la dotazione organica a 33 unità, dalle 68 previste nel 2001».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA