Migranti durante uno sbarco
1 minuto per la letturaSi tratta di un gruppo di 61 persone, anche con neonati, che secondo quanto i è appreso sarebbero arrivati nella notte dopo aver viaggiato su una barca a vela
CROTONE – Sessantuno migranti, tra cui alcuni neonati, sono stati individuati all’alba di oggi lungo la strada che da Crotone conduce a Capo Colonna. Del gruppo fanno parte 31 uomini, nove donne e 21 bambini, tra cui, appunto, alcuni in fasce.
Poco dopo è stato attivato il consueto dispositivo di accoglienza, con l’intervento dalle forze dell’ordine e dalle associazioni di volontariato.
I migranti,che sono in discrete condizioni, sono stati portati nel centro di prima accoglienza di Capo Rizzuto e appaiono tutti in discrete condizioni. Secondo quanto é emerso dalle prime testimonianze raccolte dalla Polizia, i migranti, che hanno dichiarato di essere di nazionalità irachena ed iraniana, sarebbero salpati con una barca a vela dalla Turchia e, una volta raggiunta la costa italiana, sarebbero stati fatti sbarcare con un gommone.
Non sono state trovate tracce, comunque, né della barca a vela, né del gommone.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA