1 minuto per la lettura
CROTONE – Una vera e propria “centrale di confezionamento” della cocaina, questo i carabinieri hanno scoperto a Crotone dove i militari hanno arrestato in flagranza una coppia di incensurati, un ragazzo e una ragazza, Temisto Giungato classe 1992 e Serena Cristaldi Sicilia classe 1997, accusati di detenzione ai fini di spaccio di droga.
Nel dettaglio, nei confronti del ragazzo sono stati confermati gli arresti domiciliari, mentre per la ragazza è stato disposto l’obbligo di firma trisettimanale.
Secondo quanto ricostruito dai militari i due, a bordo di un’auto, sono stati bloccati venerdì scorso da una gazzella del Nucleo radiomobile in zona Sant’Antonio: alla vista dei militari, i due hanno imboccato in velocità un vicolo contromano. A quel punto sono stati bloccati e trovati con due dosi di cocaina.
Una volta fermati, i due giovani sono stati portati in caserma e alla ragazza sono state trovate altre tre dosi nascoste all’interno degli slip che aveva addosso. Nelle rispettive abitazioni, poi, non è stato trovato nulla, ma i militari si sono insospettiti per l’alto numero di chiavi in possesso del ragazzo. Così, da una serie di accertamenti, si è risaliti a un altro appartamento, sfitto ed in via di ristrutturazione, di cui la famiglia del ragazzo era in possesso.
Nell’abitazione, poi i militari hanno trovato un divano: sotto i cuscini era nascosto un bustone con dentro 102 dosi termosaldate di cocaina e altra sostanza pura. In totale sono stati scoperti 180 grammi, che avrebbero potuto fruttare una cifra vicina ai 20mila euro. Sequestrati anche bilancini, materiale da taglio e migliaia di carte utili per il confezionamento.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA